Anelli per il Release Miofasciale

Anelli release mofasciale

Anelli per il Release Miofasciale…Attenzione creano un efficace e salutare “dipendenza”!

Oggi vi mostro un esercizio di Release Miofasciale per attivare, rilassare e stimolare le dita delle mani e per migliorare l’appoggio plantare: un Push up con l’utilizzo degli Anelli per il Release Miofasciale dall’effetto semplicemente meraviglioso.

Questi Anelli che possono sembrare gioielli, sono splendidi massaggiatori per mani e piedi che io utilizzo durante la giornata e anche prima di un allenamento.

Teniamo presente che abbiamo bisogno di mani sane, forti e flessibili, poiché ogni giorno e in qualsiasi momento le utilizziamo per compiere azioni e movimenti sofisticati e complessi.

L’Anello permette di attivare la circolazione, contribuisce a stimolare i recettori e a ridurre le tensioni Miofasciali. L’effetto salutare? Il miglioramento della funzionalità delle dita e non solo!

L’uso e i movimenti delle dita hanno, infatti, un effetto stimolante e ringiovanente sul cervello e sulle sue funzioni cognitive. Si narra che, chi usa molto le mani e le dita, ad esempio artigiani, pianisti e musicisti tendono a rimane intellettualmente attivi e giovani.

L’utilizzo è davvero semplice e adatto a persone di ogni età.
Fai scorrere l’anello per 10-20 volte lentamente e con delicatezza su ogni singolo dito.
Esegui dapprima il “massaggio” solo su una mano e prova a fare un Plank o un Push up, ti accorgerai della differenza tra una parte e l’atra.

Io utilizzo gli Anelli per il Release Miofasciale anche come anti-stress.
Attenzione però, vi avviso.  Si tratta di un massaggio che può creare una piacevole dipendenza!

Ester Albini

Il video al link ->> https://www.instagram.com/reel/CnxVApZBR82/?igshid=MDJmNzVkMjY=