Il Pavimento Pelvico, Vivo e Reattivo, la base della Salute”
L’obiettivo di questo Master è svelare la conoscenza indispensabile del funzionamento del Pavimento Pelvico, per capire meglio il lavoro che svolge e le sue funzioni complesse come l’impermeabilità l’elasticità e il rilassamento.
Attraverso un lavoro mirato sulle strutture NEURO MIOFASCIALI è possibile recuperare l’elasticità, la forza e la resilienza del pavimento pelvico, sia nei casi che necessitano di una riabilitazione (disfunzione uro-genitali – incontinenza, recupero Posturale) che in quelli di cura preventiva (migliorare le performance agonistiche).
Un percorso formativo COMPLETO, teorico, pratico e workout at home (programma di allenamento da svolgere nel proprio domicilio) durante il quale saranno trattate le principali problematiche femminili.
DOVE, COME E PERCHÉ INTERVENIRE!
Il modulo formativo prevede
Due incontri a tema: Master Pavimento pelvico, Master Functional Ladies
Due incontri di verifica
Un meeting finale di confronto e condivisione
Verifica il cambiamento e i benefici sul tuo corpo e sulla tua pelle
Alla fine di ogni appuntamento formativo, sarà consegnato ai partecipanti un allenamento dettagliato e specifico inerente al tema trattato, da eseguire in autonomia (a domicilio) nella settimana che precede l’incontro successivo.
A chi si rivolge
Il percorso formativo è rivolto a insegnanti di sala fitness e sala corsi, personal trainer professionisti, laureandi o laureati in Scienze Motorie, istruttori di Pilates o aspiranti istruttori e ANCHE A TUTTE LE DONNE CHE DESIDERANO CONOSCERE MEGLIO IL PROPRIO CORPO E DAGLI INSEGNAMENTI TRARRE BENEFICI.
Quando?
Sabato 17 Aprile dalle ore 10.00 alle 16.00 Master Pavimento pelvico
Sabato 1 Maggio dalle ore 10.00 alle 16.00 Master Functional Ladies
Verifiche settimanali ciascuna della durata di 1 ora
venerdì 23 aprile ore 20.00
venerdì 7 maggio ore 20.00
Meeting finale di confronto e condivisione
mercoledì 19 maggio dalle 19.00 alle 20.30
Docente: Ester Albini
In sintesi
10 ore di lezione, 2 ore di verifica, 1 ora e 30 minuti di tavola rotonda
Consigli per l’uso
Dopo ogni incontro, metti in atto e allenati con la programmazione e le schede d’allenamento per prepararti all’incontro successivo.
Cosa riceverai
Schede di allenamento