Strategia
Allungamento dinamico
Partenza
Posizionatevi in stazione eretta a circa 50 cm di distanza dal Plyo Box, con i piedi a larghezza anche. Appoggiate il tallone destro sul Plyo Box, con il ginocchio leggermente piegato, mantenendo il bacino in posizione di partenza. La gamba sinistra è tesa, con la punta del piede rivolta in avanti verso il Plyo Box.
Movimento
Distendete il ginocchio destro mentre inclinate il busto in avanti, spostando le mani all’esterno del piede destro. Continuate il movimento spostando il busto, e di conseguenza le mani, sul lato interno del piede destro. Continuate gli spostamenti aumentando ogni volta anche di poco l’escursione del movimento. Eseguite le ripetizioni richieste e poi eseguite il tutto con l’altra gamba.
Focus on
- Espansione.
- Mantenete le gambe tese.
- Il busto si muove e di conseguenza si muovono le braccia.
- Arrotondate il tratto lombare.
- Abbandonate le testa al pavimento.
- Mantenete il bacino in asse.
Lavorate su
In primo piano sulla flessibilità e l’elasticità di tutta la Linea mio-fasciale Superficiale Posteriore (LSP).
Discussione
In questo esercizio sentirete concentrarsi l’allungamento nella zona degli ischiocrurali e del polpaccio (retro della gamba). Questo evidenzia ancora di più l’importanza di un semplice concetto: cambiate e cambiate per stimolare la vostra fascia in tanti modi diversi.
Vi aspetto settimana prossima per la lettura del prossimo articolo!
Ricordiamo a tutti gli appassionati che il libroè edito da ELIKA editrice e si trova in vendita nelle migliori librerie. A presto Ester