Le sale corsi nelle palestre sono piene…Se chiedi a qualcuno “Che corso frequenti?” viene fuori di tutto: “Power Pump, Gag, Step aerobic, Funzionale e altro ancora”
Siamo sicuri che siano i corsi più completi dal punto di vista fisico e atletico? Per chiunque dal principiante allo sportivo professionista?
Noi della Fascial Training School
vogliamo sfatare i falsi miti e parlarti di altro…
Ti interessa un corso dove il tuo corpo è
attivato dalle sue strutture più profonde alle più superficiali, i muscoli,
per regalarti una nuova forma?
Un corso in cui la postura, ti porti l’equilibrio corretto per arrivare ad un reale tono muscolare e alla preparazione atletica?
Un corso praticabile da chiunque, uomini, donne, atleti, dilettanti e professionisti perché, praticato con costanza, migliora la qualità delle performance?
Quel corso c’è!
Ti stiamo parlando dell’Allenamento Miofasciale, la chiave d’accensione in grado di attivare il “motore corpo-mente” a pieni giri garantendo -come dimostrato anche da recenti studi- un netto miglioramento delle prestazioni, dal quotidiano allo sportivo.
Che tu sia un/una ciclista, un calciatore/calciatrice, un cestista, un/una centometrista…perché inserirlo nella tua routine di preparazione atletica?
L’Allenamento Miofasciale lavora sul core e, un “core” forte fa da “trade-union” tra parte inferiore e parte superiore del corpo ottimizzando le prestazioni.
L’Allenamento Miofasciale attiva le componenti elastiche e miofasciali che sono alla base di qualsiasi prestazione atletica.
L’Allenamento Miofasciale favorisce la coordinazione oculo-motoria (nelle sue espressioni oculo-manuale e oculo-podalica) che è indice di perfetta cooperazione tra sistema visivo, vestibolare e propriocettivo. Vale a dire i tre sistemi più utilizzati (in quest’ordine) in qualsiasi performance atletica.
Chi pratica l’Allenamento Miofasciale migliora gli schemi di movimento attraverso la presa di coscienza dei propri squilibri e degli errori posturali, incrementando forza, flessibilità e mobilità.
Usando una figura retorica puoi immaginare il tuo corpo come una casa. L’Allenamento Miofasciale lavora sull’equilibrio tra le strutture profonde, le Fondamenta (il Connettivo ) migliorando la resa delle strutture superficiali, le mura e il tetto (i muscoli), integrando la Domotica, quindi l’interazione tra tutti questi sistemi, grazie alla quale la tua casa renderà al massimo.