Una ragazza come me cade sempre in piedi!
Catwoman è un personaggio fantastico dei fumetti e del grande schermo! Con la sua mitica tuta che ricopre tutto il corpo -dalla testa ai piedi fino alle mani- e che le conferisce poteri speciali tra i quali elasticità, forza, connessione e libertà di movimento, è per me in sintesi, l’immagine dell’eterna giovinezza ed è anche per questo che, con le opportune modifiche e grazie all’abilità dei grafici è diventata il simbolo delle nostre t-shirt e delle nostre felpe Fascial Real Emotion.
Sono sempre stata affascinata dal mondo animale, dai felini in generale e dai gatti in particolare. Mi fanno letteralmente impazzire per i loro modo di comportarsi e per la qualità del loro movimento. Sono agili, flessuosi e scattanti…il minimo sforzo con la massima resa, un insieme di muscoli specializzati e “potenti”, un’andatura sinuosa ed elegante, balzi, salti e movimenti repentini …
Non pretendiamo di muoverci come loro, ma possiamo sempre allenarci per diventare una sorta di Catwoman. Come? Con l’Allenamento Miofasciale attraverso il quale, si ricercano le componenti comuni anche al movimento dei felini, ovvero forza, flessibilità, equilibrio, elasticità.
I pilastri fondamentali di questo metodo sono, infatti, propriocezione, mobilità funzionale, allungamento, energia elastica e rilassamento.
L’Allenamento Miofasciale contribuisce a risvegliare le potenzialità nascoste, unisce corpo e mente, dona forza mentale oltreché fisica e insegna a godersi il momento… come fa un gatto!
Allora, vediamo come iniziare la giornata con una breve routine che prevede semplici ed efficaci movimenti di allungamento, dalle regressioni alle progressioni; pochi minuti dedicati esclusivamente a voi stessi per allentare la tensione, riprendere coscienza di ciò che ci circonda e cominciare con il passo giusto e…felpato proprio come un felino!
E siccome fa parte del nostro lavoro, condividete e insegnateli ai vostri clienti.
Anche loro ne potranno trarre cosi grande beneficio.
Buona visione e…Stay Free
Ester Albini