Strategia
Feel it – Attivazione ON/OFF
Partenza
![](https://fascialtrainingschool.com/wp-content/uploads/2020/09/Flessore-dell’anca-ON-OFF-in-allungamento-movimento-264x300.jpg)
Posizionatevi in mezza inginocchiata, con il piede sinistro spostato all’esterno. Ruotate la gamba destra all’interno. Appoggiate la mano all’interno del ginocchio sinistro.
Movimento
![](https://fascialtrainingschool.com/wp-content/uploads/2020/09/Flessore-dell’anca-ON-OFF-in-allungamento-movimento2-255x300.jpg)
Spostate il ginocchio sinistro verso la punta del piede: il bacino si abbassa leggermente, aumentando così l’allungamento dell’interno coscia e del flessore dell’anca. Mantenete la posizione, facendo pressione con il ginocchio sulla mano per 3 secondi. Rilassate, tornando alla posizione di partenza, per altri 3 secondi. Ripetete per 10 volte e poi cambiate lato.
Focus on
Aquilone attivo.
Punto fisso: mano; punto mobile: ginocchio.
Lavorate su
ON/OFF = attivazione isometrica in allungamento del flessore dell’anca e rilassamento.
Discussione
Pochissime persone sono completamente simmetriche e allineate perfettamente. In questo esercizio, molto spesso, si nota la differenza tra la gamba destra e sinistra; un’anca si sente più libera dell’altra. Sono l’ampiezza e la fluidità di movimento che cambiano.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che il libro
è edito da
ELIKA editrice e si trova in vendita nelle migliori librerie.
A presto
![🙂](https://s.w.org/images/core/emoji/12.0.0-1/svg/1f642.svg)
Ester